Youmark

Cesare Ragazzi Laboratories si affida al network Brand Portal. E a te ‘la caduta fa paura’?

Cesare Ragazzi Laboratories (infoltimento dei capelli e loro benessere) si è affidata al network Brand Portal per le attività di advertising, pianificazione media, below the line e ufficio stampa, con l’obiettivo di riposizionare il brand e aumentare la quality awareness dell’azienda.

Il primo incarico affidato è stato quello di ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata declinata su radio, tv, stampa e web.

La nuova campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore sul tema della salvaguardia e la cura costante del capello e del cuoio capelluto. Fattori genetici, diete, fasi ormonali o invecchiamento, ma anche stress, inquinamento, cambi di stagione, possono infatti rendere i capelli più fragili, spenti, sfibrati fino, in molti casi, a causarne la caduta, un evento temuto da molti ma su cui c’è ancora poca prevenzione.

Con il claim La caduta fa paura? si invita a scoprire le soluzioni di Cesare Ragazzi Laboratories e a prenotare un check up gratuito nei suoi centri specializzati.

Protagonista del nuovo concept ideato da Brand Portal è dunque il tema della paura, al centro della comunicazione in due modalità differenti. Negli spot web e in radio sono stati creati finti trailer in stile horror, dove a terrorizzare tutti è la paura di perdere i capelli. Per quanto riguarda la stampa, invece, sono due i soggetti: un uomo così terrorizzato dell’idea della caduta dei capelli da spaventarsi per una buca disegnata sulla strada, e una donna, che grazie alla sicurezza acquisita a seguito dell’aiuto di Cesare Ragazzi Laboratories, ha superato la paura, anche della finta buca, camminandoci sopra.

La pianificazione prevede, a partire dal 18 settembre, annunci stampa e spot radio della durata di 30 secondi in onda sulle principali stazioni nazionali, nella fascia oraria 7-21 con precedenza al drive time e in Rai alle 23, in caso di posticipi e anticipi calcio. Per quanto riguarda la pianificazione web, saranno lanciati la campagna Display sul circuito RCS e GoogleNetwork e uno spot su Youtube in preroll, on air dal 30 settembre all’1 dicembre.

Sono state inoltre realizzate dem relative alla campagna, che saranno declinate sulla landing page del sito di Cesare Ragazzi Laboratories e che offriranno al cliente che clicca sul sito un primo trattamento gratuito presso uno dei centri dell’azienda.

Attraverso Lob Media Relations verranno infine gestite le attività di ufficio stampa e gestione dei rapporti con i media, con l’obiettivo di aumentare la visibilità e la presenza del brand Cesare Ragazzi Laboratories sui principali media nazionali.

Schermata 2013-09-19 alle 15.26.14

Schermata 2013-09-19 alle 15.27.35