Youmark

Cesare Bocci, Marianna Di Martino e Matteo Martari protagonisti della nuova miniserie prodotta da Fox Networks Group Italy in collaborazione con BMW Italia in occasione del centenario del BMW Group. Da un’idea di M&C Saatchi

Hundred to go, la serie tv prodotta da Fox Networks Group Italy in collaborazione con BMW Italia in occasione del centenario del BMW Group sarà in onda dal 24 ottobre su Fox (canale 112 di Sky) alle ore 20.55. Con la regia di Nicola Prosatore, sono cinque gli episodi da 7 minuti che andranno in onda.

“Ci siamo proiettati 100 in avanti”, spiega nella nota Salvatore Nanni, Direttore Marketing BMW Italia, “provando a immaginare come sarebbe il mondo nel 2116. The Next 100 years, appunto. Di fatto, abbiamo realizzato la prima serie tv branded content a tema sci-fi tv, prodotta in Italia da un broadcaster”.

Aggiunge Luca Scotto di Carlo, Partner e Creative Director M&C Saatchi (nella foto sopra): “Siamo molto orgogliosi del progetto e di questa collaborazione tra BMW Italia e Fox che ha fatto nascere una serie tv ispirata al centenario del gruppo tedesco e coerente con la strategia di comunicazione sviluppata quest’anno. Il progetto è stato appassionante e lo abbiamo curato e supervisionato creativamente in tutti i dettagli”.

La serie è stata girata interamente in inglese, in vista di una possibile distribuzione internazionale. Sarà inoltre disponibile online su mondoFox.it e hundredtogo.it dal giorno dopo la messa in onda, insieme a interviste, approfondimenti e contenuti speciali. L’hashtag ufficiale della serie è #100ToGo. Hundred To Go è realizzato da FoxLab, business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con BMW Italia. Direttore della fotografia è Alessandro Pavoni. Gli autori della serie sono Nicola Prosatore e Carlo Salsa e la casa di produzione è Videocam.

La storia

2016. Il mondo è cambiato. Quasi un secolo fa, una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore. Gli artefici di questo cambiamento radicale sono i 3 Grandi Padri, leader assoluti, venerati e incontrastati che, proprio nel 2116, celebrano il centenario della loro nascita. Sarà compito di X1 (Matteo Martari), tornato misteriosamente nel 2016, cercare di cambiare il corso della storia per impedire la totale scomparsa dei sentimenti. Ad aiutarlo in questa missione, nel presente, ci sarà Alice (Marianna Di Martino), nel futuro, il suo clone, X2, e l’uomo senza doppio (Cesare Bocci).

Schermata 2016-10-11 alle 19.56.09

 

Related articles