Interactive

Ceres e Alkemy Digital_Enabler lanciano Ceresclub, iniziativa speciale dedicata ai punti vendita

Nasce CeresClub, club dedicato ai punti vendita che distribuiscono i marchi di birra Ceres e Faxe in Italia, che, grazie all’immediatezza dell’esperienza digitale, punta a valorizzare l’esperienza del cliente e, al contempo, rispondere a precise logiche di fidelizzazione dei brand.  

Questa iniziativa è frutto della partnership tra Ceres e Alkemy ed è nata con l’obiettivo di ricreare sul digitale l’esperienza di servizio che gli agenti Ceres compiono sul territorio, incentrata sia sulla comunicazione delle novità a catalogo che sulla distribuzione di materiale informativo dei brand Ceres e Faxe.

CeresClub consente, infatti, grazie al dialogo con la tecnologia digitale, un’estrema personalizzazione dei servizi proposti, calibrata intorno alle caratteristiche e alle esigenze dei clienti – punti di consumo e distributori Ceres – e caratterizzata da velocità di risposta.

Il tutto si basa su una App realizzata con il coinvolgimento attivo dei distributori che permette loro (bar, pizzerie, locali) di avere materiali di servizio, di visibilità o di arredamento Ceres/Faxe, proposti in kit stagionali o legati ad eventi, calibrati sulle loro reali necessità stabilite da precisi indicatori e in tempo reale. Senza dimenticare, naturalmente, la consegna dei materiali presso i punti vendita secondo tempistiche precise.

Il progetto CeresClub ha previsto differenti step, da una prima analisi strategica per individuare il posizionamento B2B di Ceres fino alla creazione e alla produzione dell’App, ed è stato seguito nella sua totalità dai team Strategy, Design e Tech di Alkemy.

Commenta nella nota Enrico Meacci, VP Strategy Alkemy: “Lo sviluppo di CeresClub permetterà di supportare in maniera ancora più completa larelazione diretta fra il brand e i partner commerciali, introducendo forti logiche di omnicanalitàin una industry ancora molto arretrata su queste tematiche”.