Interactive

C’è una nuova app Eni Gas e Luce per gestire la tua energia dove e quando vuoi. Te lo dice TBWA\Italia

TBWA\Italia, firma la campagna per la nuova app smartphone di eni gas e luce, on air da domenica 12 maggio. La app per smartphone e tablet è scaricabile gratuitamente e consente di accedere ad una serie di servizi, come ad esempio l’invio dell’autolettura del gas, l’attivazione della eni webolletta, la visualizzazione dell’andamento dei consumi di luce e gas.

Anche per questa campagna, come per l’offerta eni3, l’agenzia si è avvalsa della collaborazione della street artist Miss Nais, grazie alla quale il cane a sei zampe prende vita e cammina sui muri dei palazzi, ideali tavolozze su cui vivono i murales che raccontano i plus della app.

Il media mix individuato per la campagna, pianificata da Zenithoptimedia, comprende la tv con due soggetti, uno dedicato a chi è già Cliente eni e può, quindi, scaricare subito la nuova app, e l’altro per chi ancora non lo è, invitandolo a scoprire i vantaggi dei nuovi servizi; la stampa e l’affissione (statica e dinamica) declinate su due soggetti; il web (banner, rich-media, display, mobile). La campagna sarà on air per 3 settimane sulle principali emittenti tv nazionali e sui quotidiani e periodici. L’affissione invece continuerà fino alla fine di giugno.

Ha lavorato al progetto Gina Ridenti, direttore creativo, con Sarah Amatori e Lorenzo Agostini rispettivamente copywriter e art director sul progetto. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit