Youmark

C’è più arte (a Roma) col Gioco del Lotto

La sede romana di JWT firma la comunicazione di Il Gioco del Lotto che per la prima volta porta a Roma le opere del Musée d’Orsay, ospitate al Complesso del Vittoriano dal  22 febbraio all’8 giugno.

La creatività della campagna gioca sull’idea del viaggio Parigi – Roma, viaggio che consentirà ai capolavori parigini di avvicinarsi al pubblico italiano partendo proprio dal Musée d’Orsay – che anticamente fu una  stazione parigina – dando vita ad una delle opere esposte durante la mostra (il ritratto di Berthe Morisot con un mazzo di violette di Manet) raffigurata in treno, in un tipico atteggiamento da viaggiatrice intenta a leggere una rivista.

Con questa nuova campagna, l’agenzia punta a rafforzare il nuovo posizionamento de Il gioco del Lotto -declinato sulle attività culturali e artistiche – con la line Più tua l’arte. La campagna è stata declinata su stampa, web, allestimenti e btl.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli e la supervisione creativa di Silvia Mazzocco, hanno lavorato Roberto Rosi e Anna MochiOnori (copy) con Davide Bendia e Loredana Cusatis (art). L’illustrazione è stata realizzata dallo Studio Oliva.