Youmark

Carta Italo American Express, insieme a Ogilvy & Mather ama chi viaggia

Parte domani la campagna per il lancio di Carta Italo American Express, la nuova carta di credito pensata per i viaggiatori e frutto della partnership tra American Express ed NTV, operatore privato dell’Alta Velocità.

‘Nata per amare chi viaggia’ è il pay off della carta e il concept creativo che racchiude i valori del prodotto e l’essenza dei due brand. La creatività racconta attraverso immagini fotografiche la ‘relazione d’amore’ e l’attenzione che NTV e American Express riservano ai propri clienti. Paesaggi italiani, incorniciati nel finestrino del treno, fanno da sfondo ai messaggi d’amore dedicati a chi sceglie American Express e Italo, con benefici che prevedono voucher sconto, upgrade, accessi gratuiti alla carrozza cinema, punti fedeltà premio, assicurazione sugli acquisiti e altro ancora.

La campagna sarà multicanale e multidevice. La pianificazione si estende su stampa quotidiana, homepage e sezioni di viaggio ed entertainment dei principali siti di news e portali, social media e radio. E’ prevista inoltre l’installazione di maxi affissioni nel cuore di Milano in piazza del Duomo e a Roma  in  San Lorenzo in Lucina e Lungotevere Marzio. Nei primi giorni di lancio della campagna, inoltre, le carrozze di alcuni treni Italo saranno personalizzate con i colori e la grafica della carta. La campagna, ideata Ogilvy & Mather Italy, proseguirà fino a fine 2013. Alla realizzazione hanno partecipato anche MindShare e Noesis Comunicazione. L’investimento complessivo è di circa 2 milioni di euro con una percentuale del 35% dedicata al digital.

 

Nei primi giorni della campagna di lancio, American Express farà omaggio ai passeggeri di alcuni libri con una copertina personalizzata. Saranno disponibili tre classici a tema: Le Avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain, La linea d’ombra di Joseph Conrad, Impressioni di viaggio di Heinrich Heine.

 

Inoltre, i viaggiatori diventano protagonisti grazie al concorso ‘I Viaggi che Amo’. Si tratta di un concorso fotografico social, un’iniziativa aperta a quanti desiderano fermare e condividere con un click la propria esperienza di viaggio, le emozioni e le impressioni. Le foto saranno esposte sul sito dedicato, su Facebook e sul muro tecnologico di Casa Italo. Una giuria selezionerà le foto migliori. Per i vincitori, oltre ai premi previsti, ci sarà la soddisfazione di vedere celebrati i propri scatti in una mostra fotografica che si terrà all’inizio del 2014.

Schermata 2013-10-15 alle 18.02.25

 

 

 

Related articles