Rubriche / Below e Dintorni

C’è la firma di Carrè Noir su Pomo Patè e Le Monoporzioni Cirio

31
Jul

Cirio presenta due novità. La prima è dedicata ai giovani e si chiama Cirio Pomo Patè, patè preparato solo con pomodoro Cirio pensato per creare tartine, antipasti o snack.

Per il tubo top-down, Carré Noir ha definito un’immagine capace di suggerire momenti all’insegna del gusto. Il sub-brand Pomo Patè ha un ruolo dominante ed evoca, tramite il lettering corsivo, un senso di dinamismo e informalità. Particolare attenzione al visual. La tartina preparata con il prodotto è posta in primo piano così da invitare il consumatore all’assaggio, mentre sullo sfondo è presente l’ingrediente principale, ossia un pomodoro. Infine, nella porzione inferiore, una  banda dai colori vivaci facilita la segmentazione in due gusti.

Anche Le Monoporzioni si rivolgono a un pubblico moderno. I sughi classico, basilico, peperoncino, sono ora disponibili in un formato monodose. Per esprimere la facilità di utilizzo, la coupelle e il cluster studiati da Carré Noir interpretano lo stile premium di Cirio in una chiave più quotidiana, dando spazio al visual dei pomodori e al nome di linea.

Per entrambi i prodotti, l’agenzia di strategic design & consulting ha infine sviluppato gli espositori a scaffale, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità sul punto vendita.