Youmark

Cannes Lions 016, OMD in cima al podio dei media

Per la quarta volta in cinque anni Omnicom Media Group (OMG), nella foto il Ceo Italia Marco Girelli, la divisione servizi media di Omnicom Group, è in cima alla lista dei gruppi media vincitori del Festival della creatività di Cannes. Con le sue sigle OMD e PHD ha totalizzato 15 Media Lions.

OMD è il network più premiato nella categoria con un totale di 11 Media Lions – un Oro, tre Argenti e sette Bronzi, tra cui OMD Italia con la case history Business Booster per Renault. OMD è stata anche credited partner dei vincitori del Gran Prix nelle categorie PR, Creative Effectiveness e Mobile. PHD ha guadagnato un oro, un argento e due di bronzi ai Media Lions.

11 Media Lions sono stati assegnati a OMD grazie ai lavori presentati dalle agenzie in tutto il mondo che fanno riferimento a categorie che spaziano tra automotive, consumer goods, servizi finanziari, media, retail, articoli sportivi e tecnologia.

  • GOLD LION

OMD Repubblica Dominicana –  campagna Ending the Silence per La Sirena

  • SILVER LION

OMD UK – campagna Humans per Channel 4 (2)

OMD Repubblica Dominicana – campagna Ending the Silence per La Sirena

  • BRONZE LION

OMD Italia – campagna Business Booster per Renault

OMD Svezia – campagna Slow Down GPS per IF Insurance

OMD UAE – campagna Champions Huack per Go Sport

OMD UAE – campagna I Can Teach You Too per Dubai Cares

OMD UK –  campagna Hunted per Channel 4

MGOMD – campagna Campaign to Combat Loneliness per John Lewis

OMD USA – campagna Intel Winter Games per Intel

Tre delle quattro vittorie di PHD sono state ottenute dalle agenzie APAC, tra cui un Oro nei Media Lions vinto da PHD Nuova Zelanda per DB Breweries con la campagna Brewtroleum; un Bronzo vinto da PHD Australia per Australia and New Zealand Banking Group con la campagna Smart Girls – Equal Future e un Bronzo vinto da PHD India per la campagna Hindustan Unilever Lo Kar Lo Bat . PHD UK ha preso un Leone d’Argento per la campagna Sharing the Gift of Reading at Christmas di Sainsbury.

Commenta nella nota Daryl Simm, Ceo di Omnicom Media Group Worldwide: “La scala e la portata della vittoria di Omnicom Media Group a Cannes quest’anno dimostra che la continua attenzione all’eccellenza, all’innovazione e al talento permette sempre di raggiungere dei risultati”, “non solo in termini di riconoscimento nel settore, ma soprattutto, nella capacità di guidare la crescita del business per i nostri clienti”.