Interactive

Canned Lions, Leoni che salvano veri Leoni. Doing lancia il progetto, partecipa anche tu e metti la firma per il Festival 2017

Cannes Lions si sono appena conclusi e Doing lancia Canned Lions, un progetto che supporta Cach, la campagna contro la caccia di leoni cresciuti in cattività e liberati in spazi recintati per essere uccisi dai cacciatori paganti, per portarne a casa il trofeo.

Ogni anno centinaia di creativi partecipano al Cannes International Festival of Creativity sognando di aggiudicarsi uno degli ambitissimi Leoni. L’idea di Doing si basa sul fatto che spesso diverse agenzie puntano a vincere un Leone sponsorizzando, con un progetto creativo, un’organizzazione benefica.

La sfida del team di creativi di Doing è quella di capovolgere il sistema vendendo un premio (un Canned Lion appunto) a coloro che non hanno vinto un vero Cannes Lion, per sostenere il progetto contro la Canned Hunting.

L’agenzia iscriverà la campagna Canned Lions all’edizione 2017 dei Cannes Lions, inserendo nella lista credit tutti coloro che avranno acquistato un leone in scatola e offrendo loro l’opportunità di vincere un vero Cannes Lion.

Schermata 2016-06-28 alle 00.27.30