Youmark

Campari dà il via alla Bittersweet Campaign, protagonista Kate Hudson, star del Calendario 2016. Il primo marzo sarà Election Day. Da un’idea di Leo Burnett Milan

 Campari presenta a New York gli scatti del suo Calendario 2016 intitolato BitterSweet Campaign, con protagonista l’attrice e imprenditrice americana Kate Hudson.

La star di Hollywood si è messa in gioco vestendo i panni di due diversi personaggi che, in occasione della 17a edizione del Calendario Campari, interpretano gli aspetti bitter e sweet dei cocktail a base Campari.

Il nuovo Calendario gioca, dunque, con le persone chiedendo di prendere una posizione, esprimere un’opinione e votare l’aspetto dei cocktail Campari in cui si identificano maggiormente: Bitter o Sweet. La sfida culminerà nell’election day del primo marzo 2016.

Nelle tredici immagini del Calendario, Kate Hudson incarna le due anime di Campari interpretando due diverse candidate nel corso di una campagna elettorale: una che si fa portavoce del sapore bitter, l’altra promotrice di una dolcezza più delicata. Gli scatti sono di Michelangelo di Battista, mentre gli outfit sono stati realizzati da diversi stilisti, tra i quali spiccano i nomi di Vivienne Westwood, Versace, Halston, Brian Atwood e Christian Louboutin.

Per la prima volta nella storia del Calendario Campari, i consumatori rappresentano il fulcro della campagna. Il pubblico è chiamato a esprimere le proprie opinioni e a prendere una posizione, interagendo con ciascuna della due parti – bitter e sweet –  tramite i social network di Campari.

Inoltre, è stata creata una piattaforma online dedicata attraverso la quale i consumatori potranno accedere a tutti i contenuti creati, controllare l’andamento delle due parti, fare il test BitterSweet per vedere in quale dei due aspetti ci si identifica maggiormente e, cosa più importante, votare e schierarsi!

Schermata 2015-11-18 alle 20.59.48Il Calendario Campari, di cui verranno stampate 9.999 copie, non sarà in vendita ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo.

L’ideatore del tema del Calendario, la BitterSweet Campaign, è Leo Burnett Milan, che ha lavorato a fianco del fotografo Michelangelo Di Battista, degli Executive Creative Director Alessandro Antonini e Francesco Bozza, della Creative Director Anna Meneguzzo, dell’Associate Creative Director Andrea Marzagalli, della Senior Art Director Alessia Casini e dei Designer Melissa Longa e Josè Mario Vuolo.