Youmark

Callipo compie 100 anni. Non poco, specie per un’azienda del sud. Si festeggia a partire dal nuovo pack. Che può rischiare se poi fai molti spot. Ma qui non se ne fanno. Sì alla rete

L’anno scorso, infatti, con CB’a, brand vision & design solutions si è partiti dal restyling del pack, con l’obiettivo di riaffermare la leadership allo scaffale. Ma non avendo potuto scegliere l’alternativa più coraggiosa proposta, perché se poi non hai soldi per supportarla con advertising tv finisce per essere rischio, troppo alto. Qui, infatti, dei 42 milioni di fatturato, 1 e mezzo è investito in comunicazione, tralasciando  il media tradizionale, per concentrarsi sulla sponsorizzazione sportiva e, da quest’anno, iniziando ad assaggiare la rete. Nella confusione e affollamento dei media tradizionali, infatti, è la soluzione che può riservare maggiori soddisfazioni.

Tornando al pack, invece, è stato disegnato un unico marchio per i prodotti in gdo e per il normal trade, con l’eliminazione del visual, per dare spazio al nome e alle informazioni differenzianti. Il tutto dando vita a un nuovo effetto, in grado di comunicare i valori della marca. Dunque, origini italiane, storicità, orgoglio e innovazione.

Al microfono di youmark  Angela Neglia, direttore commerciale Callipo

Related articles