Youmark

C&A Aladino porta Birra Moretti in tour negli ipermercati

Birra Moretti ha affidato a C&A Aladino l’ideazione e realizzazione di un tour, della durata di 5 mesi, da maggio a settembre, che porterà all’interno dei principali ipermercati italiani i valori che accomunano la  birra alla cucina italiana: genuinità, tradizione e convivialità.

L’agenzia ha quindi progettato e creato due tipologie di format ristorante e pizzeria entrambi composti da un’area che ospita al suo interno un vero piano cottura dove uno chef prepara  assaggi e un’area dedicata alla degustazione.  Lo chef  consiglia anche  le migliori combinazioni con la  gamma di birre Birra Moretti.

All’interno dell’area sarà inoltre presente un tablet, per il quale l’agenzia ha studiato e sviluppato una applicazione  che permette ai consumatori  attraverso un  quiz di scoprire  le caratteristiche delle varie tipologie di birre a marchio.

In parallelo a questo format, C&A Aladino porta anche quest’anno negli ipermercati d’Italia il tour Birra Moretti  dedicato al mondo del  calcio ‘Chi mastica il calcio beve birra Moretti’: uno stand all’interno del quale è possibile provare a tirare un calcio di rigore o farsi scattare una foto ricordo sul  divano Birra Moretti.

Credit

Valentina Manta -Project Manager

Chiara Nava e Deborah Fornasiero – Human resources

Federico Zimbaldi e Anna Calini – Art Director

Elena Catania e Valerio Saini – Set designer