Interactive

Bush Flying e il volo di un’aquila, così Gardaland presenta Shaman, novità 2017. Con spot di TBWA Manchester

Il Bush Flying e la simulazione del volo di un’aquila. Questi gli elementi chiave di un’impresa organizzata da Gardaland per presentare la novità 2017 – Shaman- che vede la Realtà Virtuale applicata alla Montagna Russa del Parco.

Protagonista di questo event Fabio Guerra, ex pilota di jet militari e attuale ufficiale di linea su Boeing 777, che ha simulato il volo di un’aquila fra le cime innevate delle montagne per poi posarsi in un ridottissimo spazio di frenata, su un’area ai piedi del Monte Baldo, a ridosso del Lago di Garda.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un particolare velivolo dotato di Alaskan bushwheels, ruote giganti prodotte in Alaska, pensate per atterraggi fuori pista e con pneumatici pari a quelli di un aereo di linea di medie dimensioni.

A bordo di Shaman i passeggeri si troveranno virtualmente seduti su un tronco in legno e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e da totem. Il tronco si trasformerà poi in un’aquila che spiccherà un volo.

Lo spot per promuovere la nuova attrazione 2017 è stato affidato a TBWA Manchester con la regia di Dario Piana. Cdp Happy Means Content di Londra.

Inaugurazione l’8 aprile con l’apertura della nuova stagione del parco.