Youmark

BTicino lancia Il Mistero Sottile, serie thriller con Giorgio Pasotti

Debutta sul web martedì 20 dicembre Il Mistero Sottile, serie in sei puntate di BTicino con protagonista Giorgio Pasotti.

Il Mistero Sottile è stato concepito fin dalla sua ideazione come un progetto autoriale di qualità, per dare nuovo spessore al concetto di branded content in Italia. Il racconto integrato si sviluppa su diverse piattaforme online, in grado di far interagire il pubblico con la storia attraverso una linea complementare su Instagram e a un concorso a premi sul sito www.ilmisterosottile.it.

Social Content Factory ha affidato la regia a Nicola Martini e ha scelto come partner produttivo, dopo una selezione, Tapeless Film. Dalla serie, pensata per il web ma prodotta con uno standard cinematografico, sarà tratto uno short movie che parteciperà a premi e rassegne internazionali. La narrazione si muove nei canoni del genere thriller, accompagnando passo dopo passo il protagonista e lo spettatore nel far luce sul mistero. Proprio la luce si rivelerà uno dei personaggi centrali della serie, tanto quanto lo è nelle soluzioni domestiche e tecnologiche proposte da BTicino. Soluzioni che interagiranno con gli attori nel facilitare lo scioglimento del mistero, arricchendo la narrazione.

Le sei puntate verranno messe on air ogni martedì a partire dal 20 dicembre sulle pagine Facebook di BTicino, per sei settimane consecutive. Ogni episodio avrà una durata di tre minuti circa, un format che rende Il Mistero Sottile fruibile anche in versione cortometraggio.

Related articles