Youmark

Break al fianco di Lavazza per un caffè da intenditori

Lavazza si è rivolta a Break per il lanciare un nuovo caffè che proviene dalle foreste etiopi del Kafa, luogo dove cresce spontaneamente, senza l’intervento dell’uomo.
Il prodotto si rivolge quindi agli intenditori, ed è distribuito attraverso canali selezionati: ristoranti stellati, top bar, caffetterie, pasticcerie, negozi di specialità.
Si tratta di un progetto a 360 gradi, di respiro internazionale, in cui l’agenzia ha individuato la strategia di marca, l’identità del prodotto e ha curato i diversi materiali destinati al punto vendita. 
Visto il valore assoluto del prodotto e il suo target elevato, si è scelta una comunicazione sobria e minimalista. Il trait d’union tra i diversi materiali sono le forme, i colori del caffè e della sua terra e il logo Kafa, un antico segno Etiope che lega il prodotto alla sua origine. Il pack vuole lasciare trasparire naturalità e servendosi di un materiale tattile rende l’esperienza sensoriale. Il Pay off parla di Terra anziché di mondo, per sottolineare come il primato di Kafa sia opera della natura.
Schermata 2014-05-12 alle 20.31.26