Interactive

Brave Potions aiuta i più piccoli a sconfiggere la paura del dottore e delle medicine, perché ci sono i Super Poteri (in una app)

Super Poteri è un progetto della startup italiana Brave Potions, presentato all’ultima edizione di Cosmofarma Exhibition 2016.

Si tratta di una app, disponibile sia per IOS che Android, un sito web rinnovato (con aree dedicata ai professionisti – in particolare odontoiatri e responsabili di laboratori di analisi – e ai genitori) e un kit di strumenti per studi medici e laboratori.

Brave Potions è stata nominata tra le startup vincitrici dell’Adoption Program di Cosmofarma Startup Village ottenendo il sostegno di Menarini OTC, che si tradurrà in grant e programmi di mentoring per l’implementazione del progetto rivolto ai piccoli pazienti.

Super Poteri nasce per aiutare a sconfiggere la paura che i bambini hanno nei confronti del dottore, delle visite, delle medicine e dei trattamenti medici o di laboratorio.

Nella sala d’attesa, grazie ai materiali fisici e digitali presenti nello studio medico o nel laboratorio di analisi, i bambini scoprono le storie dei personaggi di Super Poteri, che sperimentano le loro stesse problematiche, (un mal di denti, la paura della siringa, l’assunzione di uno sciroppo) ma che riescono a superare grazie al dottor Pozione, il mago-medico che cura tutti con la magia.

Alla fine della visita, i bambini ricevono dal medico la card del personaggio preferito e , grazie alle feature dell’app Super Poteri, vengono trasformati nel loro super eroe preferito. Le foto dei piccoli pazienti/super eroi saranno la prova dell’avvenuta trasformazione.

Anche a casa i bambini potranno continuare a giocare con i personaggi e le storie di Super Poteri grazie ai contenuti dell’app (che i genitori potranno scaricare gratuitamente su smartphone o tablet) o divertirsi con i materiali presenti sul sito SuperPoteri.com.