Youmark

Brand Portal festeggia con Autoscout24 i 200mila fan della pagina Facebook

La pagina Facebook di AutoScout24, sito per la compravendita di veicoli online con più di due milioni e mezzo di annunci presenti fra auto, moto, veicoli commerciali e camper, ha raggiunto i 200mila fan.

Un risultato ottenuto in 4 anni, frutto di una strategia editoriale che ha puntato ad accreditare AutoScout24 come punto di riferimento per gli amanti dell’auto. Sulla pagina è possibile trovare spunti di discussione e notizie che vanno spesso oltre i confini delll’interesse per uno specifico modello e toccano ambiti legati al costume, all’ambiente, alla società.

I 200mila sono solo l’ultimo traguardo di una crescita costante. Da inizio anno è stato registrato un incremento nel numero dei fan del 32,7%, mentre il brand engagement (somma dei like, condivisioni, commenti per singolo post) ha messo a segno un aumento del 45%.

L’utente tipo è uomo fra i 25 e i 34 anni. Le donne sono il 15% del totale dei fan. I dati relativi alla provenienza geografica dei fan mostrano che la città più rappresentata è Roma, seguita da Milano, Napoli e Torino.

 Il riusltato della pagina Facebook, gestita dal team social di Brand Portal, rientra nella più ampia strategia digital di AutoScout24. Nel mese di settembre le visite del sito hanno raggiunto quasi i 17 milioni e le pagine viste hanno superato i 266 milioni.

AutoScout24 si è anche aggiudicato per cinque volte il concorso ‘Sito Web dell’anno’, l’ultima in ordine di tempo nel 2014, award per cui è in lizza anche quest’anno, proprio in questo periodo (il termine delle votazioni è fissato il 20 novembre).

Dal 2011 è, inoltre, disponibile anche una app per dispositivi mobili (smartphone e tablet) che ad oggi ha superato i 3 milioni di download in Italia.