Youmark

Bottega Verde ha un nuovo posizionamento, lo firma Cayenne all’insegna della natura italiana

https://www.youtube.com/watch?v=CZvXZTq3aiE

Bottega Verde (produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali) ha presentato oggi il nuovo concept di comunicazione e di design retail sviluppato con Cayenne.
Natura italiana è ora il pay off che racchiude in sé l’essenza del brand, puntando ad esprimerne immediatamente i valori: la bellezza delle donne italiane, le origini toscane, il saper fare bene prodotti che fanno bene.
Questo il main concept che l’agenzia ha  trasferito innanzitutto nella shopping experience dei nuovi punti vendita e in tutti i materiali di comunicazione a supporto. Protagonista assoluto è Palazzo Massaini a Pienza, terra di origine dell’azienda e tenuta di proprietà, che fa da sfondo alla comunicazione ed è uno degli elementi cardine della nuova immagine, da cui parte il racconto di una storia di eccellenza italiana.
Storia che Cayenne narra anche attraverso il primo film-racconto di Bottega Verde, un viaggio nella bellezza della natura italiana, alla scoperta dell’identità della donna, che si manifesta nei caratteri di quattro giovani, che pur nella loro diversità, vogliono rappresentare l’essere della donna italiana e che introducono i principi attivi utilizzati nei prodotti, tra cui Uva rossa, Iris, Olivo e Miele.  
“Bottega Verde rappresenta una parte della storia cosmetica del Paese; siamo orgogliosi di essere italiani e con il nuovo posizionamento e la comunicazione rimarchiamo e ripercorriamo la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra unicità”, commenta nella nota Cecilia Schena, direttore marketing strategico e comunicazione di Bottega Verde.

Da sinistra: Peter Grosser, Ad Cayenne - Lapo Brogi, Direttore Generale Cayenne - Cecilia Schena, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Bottega Verde - Simone Soldi, Account Cayenne
Da sinistra: Peter Grosser, Ad Cayenne – Lapo Brogi, Direttore Generale Cayenne – Cecilia Schena, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Bottega Verde – Simone Soldi, Account Cayenne

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Credit del film
Direttore Creativo Esecutivo: Stefano Tumiatti
Art: Lorenzo Smania
Copy: Ida Mandolini