Youmark

Bookcity Milano dà appuntamento a novembre. Oltre al Castello Sforzesco, si aprono al pubblico quattro punti cardinali

Dal 17 al 20 novembre 2016 torna Bookcity Milano, manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, composta da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

La quinta edizione verrà inaugurata giovedì 17 novembre al Teatro dal Verme da Elif Shafak, che riceverà il Sigillo della Città dalle mani del Sindaco di Milano Giuseppe Sala. La manifestazione si chiuderà poi domenica 20 novembre al Teatro Franco Parenti con Clara Sánchez e il valore della verità, Clara Sánchez con Marcello Fois parleranno del seguito de ‘Il profumo delle foglie di limone’.

Per questa nuova edizione, la manifestazione arricchisce la sua formula. Oltre al Castello Sforzesco, si aprono al pubblico quattro punti cardinali. Il programma di ciascuno di essi è costruito intorno a un tema che ha un ruolo centrale nell’attuale dibattito culturale. Ogni tema viene declinato in decine di incontri, con autori ed esperti di livello internazionale.

Ogni punto cardinale, così come il Castello Sforzesco, è dotato di una libreria e di un bar-ristorante e offre attività destinate ai bambini.

Related articles