Youmark

Bonduelle cambia strategia, ma al suo fianco c’è sempre Red Cell

E’ in onda da domenica 23 sulle tv nazionali e satellitari la nuova campagna Bonduelle che sancisce un cambiamento nella strategia di comunicazione dell’azienda.

Dopo gli ‘esercizi di benessere’ che hanno costituito il tema di comunicazione degli scorsi anni, è ora l’ispirazione gastronomica culinaria il  nuovo concept strategico. Ispirazione che nasce grazie alla varietà dei prodotti della gamma.

Già nel primo film in onda infatti, si spiega come sia proprio l’esperienza Bonduelle a permettere all’azienda di raccogliere il mais al giusto grado di maturazione in modo che sia naturalmente dolce e croccante. Questa competenza sta anche nell’individuazione del momento giusto per la raccolta.

Il film ha per protagonista il prodotto, che animandosi nel piatto racconta attraverso diverse immagini la storia.

La campagna è stata ideata per Red Cell da Paola Bussa (art director) e Massimo Canuti (copy) con la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni. Il team dell’agenzia di cui è ceo Alberto De Martini ha lavorato insieme all’account supervisor Laura Cacciabue e al direttore clienti Maurizio Acquaviva. Regia Francesco Nencini, direzione di fotografia Luca Robecchi che ha curato anche le sequenza di food. Cdp The Producers. La parte in stop motion è stata diretta dallo studio creativo Dadomani.