Interactive

BNL lancia con We Are Social il ‘Manifesto del tifoso’. Digital, eventi, stampa e radio per raccontare l’amore e la passione per il tennis

BNL Gruppo BNP Paribas presenta il manifesto dedicato al mondo del tennis dal titolo ‘We Do It for Tennis’, per testimoniare la passione e l’amore dei tifosi nei confronti di questo sport. Il tifo nel tennis racchiude valori positivi come fedeltà, correttezza, determinazione e impegno, espressi secondo un codice invariato da anni.

Una cultura sportiva, quella dei tifosi di tennis, che viene dimostrata punto dopo punto, game dopo game, set dopo set attraverso piccoli riti. È da questi gesti che il manifesto, realizzato insieme a We Are Social, prende forma per raccontare l’essenza di questo sport e della community We Are Tennis. In Italia ogni settimana i suoi contenuti raggiungono quasi un milione e mezzo di appassionati.

Il concept che ha permesso la realizzazione della campagna legata al lancio del manifesto ha preso vita da insight social sul comportamento delle persone ed è stato declinato su diversi canali e linguaggi di comunicazione che hanno operato creativamente per coinvolgere e far conoscere il manifesto al grande pubblico. Tra questi, oltre ai canali social e digital, una campagna stampa e radio, un’esperienza al Foro Italico e un concorso che ha dato la possibilità alle persone di partecipare agli IBI 2015.

I tifosi presenti agli Internazionali BNL d’Italia 2015 hanno la possibilità di vedere da vicino le attività organizzate da BNL durante il torneo per celebrare il manifesto ‘We do it for tennis‘. Per tutti gli appassionati che non sono a Roma, è possibile vivere gli IBI 2015 attraverso il canale ufficiale We Are Tennis, in cui blog e le pagine social saranno costantemente aggiornate con contenuti, approfondimenti, interviste, statistiche e immagini, permettendo una partecipazione live da qualsiasi luogo.

Credit

Paola Maneo: Account Director
Pierpaolo Rizzo: Account Executive
Giulia Marinelli: Account Executive
Bruno Tecci: Strategy Director
Gabriele Caeti: Creative Supervisor
Stefano Cucinotta: Senior Creative
Francesca Marra: Junior Creative
Camilla Vanzulli: Junior Creative
Daniele Piazza: Design Director
Giulia Di Filippo: Junior Designer
Luca Della Dora: Editorial Director
Gabriele Naia: Editor