Youmark

Blue 449 si aggiudica l’incarico media per la campagna globale corporate image di BASF

Blue 449 è stata nominata da BASF come agenzia media che gestirà la campagna globale di corporate image a seguito di una gara cui hanno preso parte quattro sigle. Si tratta della prima vittoria globale per Blue 449, la Open Source Media Agency lanciata da ZenithOptimedia nel corso del 2015.

L’incarico, effettivo dal primo ottobre, vedrà Blue 449 gestire tutte le attività di comunicazione sui mezzi paid in un totale di 18 mercati. L’attività darà supporto all’evoluzione della campagna We Are Chemistry, iniziata nel 2010, e vedrà Blue 449 fornire un ventaglio di servizi integrati sui paid media secondo il suo approccio Open Source.

Il gruppo BASF include società sussidiarie e joint venture in più di 80 paesi, operando in sei siti di produzione integrati e altri 390 siti di produzione in Europa, Asia, Australia, nelle Americhe e in Africa, con clienti in oltre 200 paesi e fornendo prodotti a una gran varietà di settori.

Anja Herb, direttore Brand Strategy & Implementation di BASF, dichiara nella nota: “Il modo di lavorare di Blue 449 combacia con la nostra ambizione di allineare con maggior precisione le nostre decisioni media e le nostre decisioni di business, guardando al futuro e stabilendo un nuovo modo di lavorare basato sul talento, la tecnologia e la trasparenza. La proposta di Blue 449 è unica e si distingue per il suo nuovo approccio alle sfide che il settore della comunicazione affronta al giorno d’oggi.”

James Shoreland, Global Managing Director di Blue 449 (nella foto), aggiunge: “Siamo di fronte ad un incarico significativo e simbolico perché incarna i cambiamenti che stanno avendo luogo in entrambi i nostri settori. L’industria chimica guarda al contempo le possibilità e le sfide tipiche di un’era di trasparenza e disponibilità d’informazione senza precedenti. Il nostro modo di lavorare innovativo e Open Source, d’altro lato, è perfetto per affrontare queste sfide e creare vantaggio competitivo per BASF”.