Interactive

Bitmama e Ferrero giocano a flipper per i Tic Tac Gum, il contest è digital e social

Bitmama si conferma partner strategico e creativo di Tic Tac nell’operazione dedicata ai nuovi chewing gum Tic Tac Gum.

Bitmama si è già occupata nei mesi scorsi del lancio del nuovo prodotto sui canali social, radio e affissioni, ma dai primi settembre è partita una operazione di lancio nei canali digitali.

Cuore dell’operazione è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot tv diventa advertgame digitale. Per tutto il mese, sarà possibile accedere al flipper online direttamente dai punti vendita, attivando con Shazam un codice presente sugli espositori, oltre che tramite il sito tic-tac.it/flipper.

Ma l’advertgame è anche un contest online. Chi gioca può partecipare a un’estrazione finale e vincere ogni giorno un instant win.

La campagna per promuovere il concorso, pianificata con Blue 449, prevede una scelta dei touchpoint e dei formati precisa rispetto al target e ai suoi interessi, tra cui le Youtube cards, We transfer, una campagna di Facebook Ads e di Display Adv.

In parallelo, una campagna radio pianificata su Spotify e sulle principali emittenti nazionali continuerà a lavorare sulla Brand Awareness del nuovo arrivato nella famiglia Tic Tac.

 

Credit

Agenzia: Bitmama

Creative Director: Fabio Padoan

Senior Art director: Alessandro Blengino

Copywriter: Giacomo Dini

Social Media Manager: Susanna Aruga

Account Executive: Francesca Parlati

Account Director: Abiye Ethiopia