Youmark

Biorfarm lancia la sua prima campagna di crowdfunding per diventare la più grande azienda agricola digitale al mondo

Diventare la più grande azienda agricola digitale al mondo. È questo l’obiettivo di Biofarm, startup calabrese di adozione a distanza di alberi da frutto, partecipata da H-Farm, che per realizzarlo ha lanciato una campagna di crowdfunding sul portale CrowdFundMe.

Biorfarm è la startup che lavora con produttori agricoli locali biologici e si propone come alternativa alle attuali filiere di distribuzione di frutta con l’obiettivo di restituire dignità ai piccoli agricoltori proteggendo allo stesso tempo la biodiversità italiana e garantendo un prodotto migliore ai consumatori finali. Grazie a Biorfarm è possibile adottare direttamente l’albero dal produttore locale e quindi ricevere a casa i frutti della raccolta. Già oltre 1.000 persone in tutta Italia (e Olanda) sono utenti Biofarm e hanno adottato più di 1.500 alberi da frutto.

Ora Biorfarm, tra le startup selezionate lo scorso anno per partecipare al Food Accelerator di H-Farm realizzato in partnership con Cisco,  lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding. Attiva da pochi giorni, la campagna apre le porte della famiglia Biofarm permettendo a tutti di diventare soci della startup e di contribuire a cambiare il mondo dell’agricoltura sostenibile.

Obiettivo del crowdfunding è raggiungere quota € 80.000 per ampliare l’offerta ad altra frutta e ortaggi distribuendo a tutti qualsiasi prodotto Bio di alta qualità dalla propria farm digitale su Biofarm. Sarà avviato inoltre un progetto pilota in Germania: lo sviluppo al di fuori dei confini nazionali verrà pianificato entro il 2019 per estendere le opportunità di nuove collaborazioni con agricoltori locali e imprese commerciali all’estero. Inoltre, sarà perfezionata la piattaforma web e implementata una app che faciliti l’interazione tra produttore e consumatore e migliori l’esperienza dal punto di vista digitale.