Youmark

Berlin Lines, il nuovo progetto content by Pixartprinting

Prosegue l’attività di content marketing di Pixartprinting con Berlin Lines, che invita a scoprire gli spazi sotterranei della capitale tedesca.

Puntando l’obiettivo sui differenti stili, palette di colori e lettering che caratterizzano le stazioni della U-Bahn, il nuovo progetto ideato dal reparto marketing dell’azienda e realizzato in collaborazione con contributor selezionati, offre ai professionisti della comunicazione e della stampa fonti di ispirazione per alimentare la loro creatività.

Commenta nella nota  Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting: “Con i nostri progetti di content marketing mettiamo a disposizione degli utenti contenuti inediti proposti sotto forma di avvincenti storytelling. Gli argomenti trattati, affini al nostro core business, sono affrontati con originalità e narrati utilizzando con estro e professionalità tutti i media digitali. Il risultato è un’alchimia di interviste, racconti fotografici, infografiche e video che dimostrano di avere grande capacità di coinvolgimento”.

mierendorff-platz_33185304774_oBerlin Lines racconta 20 storie, i cui protagonisti sono abitanti della città associati a una fermata della U-Bahn, il tutto attraverso interviste e 40 scatti, firmati dal fotografo tedesco di lifestyle Sebastian Spasic. Lo storytelling analizza gli aspetti tipografici e gli accostamenti cromatici che contribuiscono a definire lo stile delle stazioni rivelando il motivo per cui i personaggi sono legati alle fermate in cui sono ritratti.

Il nuovo progetto di content creation arricchisce il capitolo intitolato Città, che ha proposto un giro d’Europa attraverso viaggi tematici come Floors e Re-tale dedicati rispettivamente alle pavimentazioni decorate e alle insegne storiche dei negozi delle più importanti capitali europee. Anche Berlin Lines è raccolto all’interno di Container, l’area digitale Pixartprinting per agevolare la fruizione, la condivisione e la diffusione virale di questi progetti a cui si accede dalla homepage dell’azienda.