Youmark

Bellissimo firma l’identità internazionale di Saet Group. Un intervento sui valori dell’azienda di tecnologie a induzione, non solo un logo nuovo

Lo stabilimento in India raddoppia con una seconda fabbrica a Pune (Mumbai) e l’azienda presenta la sua nuova identità visiva. Per rafforzare l’immagine globale e il senso d’appartenenza delle sue sedi, Saet ha scelto lo studio creativo Bellissimo, che firma la corporate identity e la strategia di branding studiando la definizione dei valori dell’azienda, che ha accompagnato la progettazione dell’immagine coordinata e dei marchi per le sedi, i prodotti e il centro sviluppo gestiti dal gruppo.

Al centro del lavoro sull’identità del marchio, due strumenti proprietari elaborati da Bellissimo nel corso degli anni: la Brand Con- stellation e la Stella Polare, la descrizione dei sette valori che distinguono l’azienda e il motto che fa da riferimento per tutte le sue attività. Entrambi sono risultato del dialogo con i principali dirigenti e il fondatore Pietro Canavesio, e hanno il compito di chiarire le qualità principali del gruppo. Il payoff pensato per il pubblico è invece ‘The art of induction’. L’idea per il nuovo logo parte dal disegno di una spira abbozzato dal fondatore di Saet durante un’intervista con i designer.