Youmark

Eurobet punta su Bcube e ZenithOptimedia, che vincono l’incarico tramite gara

Al termine di una consultazione che ha visto impegnate diverse agenzie, Eurobet ha affidato il proprio budget creativo a Bcube, che firma un progetto con al centro le persone, comunicando con un tono di voce emotivo.

Eurobet comincia così con Bcube un percorso strategico in cui offerta al cliente e comunicazione pubblicitaria viaggiano parallelamente, per definire un’identità riconoscibile e distintiva. La creatività punta su quei momenti, e ci sono in ogni partita di calcio, in cui la palla vola verso la porta e tutto può succedere. Un istante in cui, anche inconsapevolmente, c’è chi fa la sua puntata, scommettendo le proprie emozioni. Ed è questo aspetto, che accomuna gli appassionati di sport, enfatizzato nello spot tv con la scelta dello slow-motion e dalle immagini evocative, frutto della regia di Matteo Pellegrini. Chiude il claim: Chi ama il calcio ci scommette.

Lo spot non mostra l’esito finale dell’azione mostrata e gli spettatori sono invitati a visitare il sito per provare a indovinare la conclusione dello spot e raddoppiare il bonus di ingresso.

Credit

Executive Creative Director Sergio Spaccavento
Associate Creative Director Andrea Stanich
Art Director Arturo Dodaro
Copywriter Andrea Bomentre, Andrea Stanich
Casa di Produzione Shortcut
Regia Matteo Pellegrini

Per quanto riguarda il media, sempre al termine di una  consultazione, Eurobet ha deciso di affidare l’incarico a Zenithoptimedia Group. 

Schermata 2014-09-16 alle 23.42.26La società con a capo Vittorio Bonori (nella foto a lato) si è aggiudicata il pitch e ha già iniziato a lavorare con il cliente tramite la sede romana del network.

La campagna sarà on air su tutte le principali emittenti televisive nazionali. Parallelamente, avrà luogo il lancio sul web, con pubblicità specifiche su siti strategici, e sui tabelloni bordo campo  all’interno degli stadi di calcio di sei squadre di Serie A (ACF Fiorentina, Parma FC, AC Cesena, Cagliari, Empoli FC, AC Chievo Verona) e tre di Serie B (Pescara, Brescia, Livorno).

All’interno della nuova strategia orientata a gestire il consumer funnel in modo più evoluto, Performics giocherà un ruolo centrale grazie alle sue tecnologie proprietarie in ambito di performance marketing.