Youmark

BBBell, al via la campagna sul business della fibra ottica. Kiara parte da Torino

E’ on air dall’inizio di febbraio la nuova campagna di BBBell, azienda piemontese specializzata in telecomunicazione wireless attraverso la tecnologia che sfrutta le frequenze radio, entrata recentemente nel segmento della fibra ottica grazie all’accordo con Open Fiber.

Firmata Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da quattro anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna è declinata per il mezzo stampa on e offline, per internet, per i canali social e le affissioni.

La campagna avrà una durata di due mesi e si focalizza sul lancio del servizio ‘Kiara’, che è in grado di fornire inizialmente ad oltre 335.000 utenti dislocati in alcune aree definite della città di Torino servizi di internet e telefonia fissa con possibilità di navigare fino a 1 Giga. L’obiettivo nel breve – medio termine della società è di estendere il servizio fibra sull’intera città di Torino e in tutte le città piemontesi dove Open Fiber attiverà l’infrastruttura.

La campagna è stata pianificata sfruttando due flight di comunicazione: il mese di febbraio per la stampa locale on e offline, radio e l’intero periodo per i canali social, Google e affissioni in modo da raggiungere, anche in tempi diversi, target differenziati.

La campagna, come recita l’headline ‘C’è Kiara in città. La fibra + trasparente + veloce’, punta a valorizzare il nuovo servizio internet e telefonia mettendone in evidenza i plus che lo differenziano con le proposte degli operatori nazionali.

Nel visual della campagna in primissimo piano un volto femminile e un logo realizzato ad hoc che caratterizza il nuovo servizio, per il quale è stato attivato un sito dedicato (https://kiara.bbbell.it/).

Credit

Azienda: BBBell
Settore: telecomunicazione wireless internet e telefonia
Titolo campagna: ‘C’è Kiara in città. La fibra + trasparente + veloce’
Mezzi: web, carta stampata on e offline, affissioni, social, radio Periodo: febbraio – marzo 2018
Agenzia: Barabino & Partners