Youmark

Bavaria debutta in Italia con la prima campagna tv. La firma Y&R

Bavaria, birrificio olandese indipendente, debutta per la prima volta in Italia con la nuova campagna tv.

Lo spot, ideato da Young & Rubicam Group, ha una durata di 10 secondi e prevede una pianificazione, curata da Initiative, di oltre 5000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.

Due i soggetti nati per esaltare, rispettivamente, i 300 anni storia di Bavaria, iniziata nel 1719 a Lieshout, nel Sud dell’Olanda, e l’antica tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da sette generazioni.  In entrambi i soggetti della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese, ad essere al centro della scena. Le immagini raccontano il viaggio della birra dalla bottiglia al protagonista per esaltarne la qualità e la freschezza, mentre lo speaker ne racconta la storia.

Vicky Gitto, Executive Creative Director di Young&Rubicam Group, commenta nella nota: “Ancora una volta Bavaria fa una scelta coraggiosa e comunica con un tocco di autoironia i valori del proprio Brand. Infatti per raccontare i trecento anni di storia e sette generazioni di mastri Birrai dietro alla bontà e freschezza della propria birra, non ha scelto il formato più lungo ma quello più breve”.

Credit

Cliente: Bavaria Italia

Head of Marketing Bavaria Italia: Roberta Gambino

Agenzia: Young & Rubicam Group

Executive Creative Director: Vicky Gitto

Deputy Creative Director e Art: Cristian Comand

Copywriter: Domenico Greco

Head of Strategic Planner: Laura Biagini

Client Director: Ruth Arbanova

Account Senior: Valeria Pedrazzini

TV Producer: Carola Bianchi

Agenzia Media: Initiative

Casa di Produzione: The Big Mama

Director: Sergio Bosatra