Youmark

Basta poco per vivere meglio insieme a Ikea, anche online con la piattaforma interattiva

https://www.youtube.com/watch?v=q2aY3LRVOME

 ‘Basta poco per vivere meglio’ è infatti il claim del nuovo spot on air da ieri che mette in scena le storie di tre famiglie alle prese con l’inizio di una nuova fase della loro vita. La scelta delle storie rappresentate prende spunto dai principali trend sociali in atto in Italia e da alcuni insight raccolti nelle conversazioni sui canali social Ikea. Il progetto di comunicazione creato da 1861united e AUGE9 vede per la prima volta la realizzazione di storie che vivono in tv e si sviluppano sul web anche grazie a una piattaforma interattiva prossimamente online. Il 30 secondi tv è stato girato da Phil Brown con la casa di produzione Mercurio. La colonna sonora è stata realizzata da The Music Bank.

Sul web la campagna atterrerà su spazioallavita.it, minisito dove le tre diverse tipologie di target scopriranno le diverse soluzioni di storage, con sezioni ad hoc a loro dedicate. Parallelamente partirà la campagna display con il tema ‘Basta poco per mettere ogni cosa a suo posto’. Infine AUGE ha realizzato anche i radiocomunicati che raccontano le avventure di oggetti dispersi e rimessi in ordine grazie all’armadio PAX.

Per Ikea hanno seguito il progetto Alessandra Giombini (advertising manager), Federica Fazzini (marketing specialist), Thomas Campaner (digital marketing specialist), Raffaella Ambrosanio (interior designer).

Per 1861united (ai vertici Pino Rozzi e Roberto Battaglia), ha lavorato un team di creativi composto dalla copy Chiara Monticelli, l’art Alice Marrollo e i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno.

Per Auge9 (ai vertici Piero Frescobaldi, Federica Ariagno e Giorgio Natale) hanno lavorato Williams Tattoli e Federica Ariagno (direzione creativa) Anita Rocca (supervisione creativa), Federico Grassi, Simone Galloni, Corina Patraucean (creativi), Gabriele Vinci (interactive designer), Valentina Culatti (production director), Gilles Boisselet (technical partner).