Youmark

Banco BPM ospita la mostra I Mondi di Bob Dylan

E’ stata inaugurata martedì scorso presso la sede milanese di piazza Meda di Banco BPM la mostra I Mondi di Bob Dylan, che rimarrà esposta presso il salone centrale della banca fino a settembre.

L’esposizione ha iniziato il suo percorso presso il Centro Culturale San Bartolomeo a Bergamo lo scorso marzo e, dopo Milano, proseguirà in settembre presso il Circolo Letterario di Piazza Bra a Verona. Tocca, quindi, in sequenza Bergamo, Milano e Verona, snodando un filo che tiene unite e fa interagire tre delle città cardini di Banco BPM, dimostrando in questo modo il legame esistente.

La mostra, che si dipana su ventidue pannelli in cui viene descritto per sommi capi il percorso artistico di Dylan dal 1961 al Nobel e in cui sono illustrate undici tra le sue più note canzoni, si sforza di presentare in maniera semplice e comprensibile il percorso artistico di Robert Allen Zimmermann (questo il vero nome del cantautore americano) sin dagli esordi. A corredo della mostra, Sergio Noto e Riccardo Bertoncelli hanno realizzato quattro playlist scaricabili da Itunes e da Spotify.

L’esposizione, presso la sede di Banco BPM in Piazza Meda, 4, sarà visitabile secondo gli orari d’agenzia. Dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e 14.45-15.45. L’ingresso alla mostra è libero.