Youmark

Al via il canale YouTube di Banca Mediolanum. Lo firma Red Cell, come la campagna di lancio. Produce Mercurio

Partirà il prossimo 15 luglio la nuova campagna di Banca Mediolanum che ha per obiettivo quello di promuovere il lancio del brand channel su YouTube. Entrambi portano la firma di Red Cell, scelta al termine di una gara nel marzo 2011 come agenzia di rifgerimento.

Nella campagna,  nata sotto la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni (cdp Mercurio Cinematografica, regia Bosi + Sironi), il patron Ennio Doris è affiancato dal top management, che diventa a sua volta protagonista e portavoce dei valori di Banca Mediolanum. Otto protagonisti, che si affiancano a Doris, per altrettante parole (in tutto nove) che vanno oltre l’ambito professionale – come futuro, equilibrio, amore – a rappresentare l’essenza più profonda dell’istituto e le radici su cui ha fondato la propria crescita. Perché prima di tutto siamo individui.

Nel canale YouTube, suddiviso in macro aree, spazio verrà dedicato all’informazione di carattere istituzionale, ma ci sarà posto anche per comunicare eventi, iniziative solidali di Fondazione Mediolanum, parlare di educazione finanziaria e presentare i nuovi prodotti.  Con la possibilità di interagire con gli altri canali social dove Banca Mediolanum è già presente (Facebook, Twitter, LinkedIn).

La pianificazione di 5, 7 e 10 secondi prevede la presenza sulle principali emittenti generalisti, satellitari e digitali. Affiancate dalla copertura in rete con banner e video, ovviamente nel canale YouTube ma anche su Google, principali portali e canali social.