Youmark

Back To School , ‘Ferma il Bullismo’ insieme a Telefono Azzurro e Armando Testa

In occasione del Back To School, Telefono Azzurro riporta il bullismo all’attenzione dei media, del mondo della scuola e della società lanciando il progetto di comunicazione no-profit ‘Ferma il bullismo’ ideato da Armando Testa.

Il nuovo film, per la tv e per il web, racconta la storia di un uomo che nella quotidianità rivive ossessivamente le violenze di cui era stato vittima molti anni prima. Il claim finale recita ‘Quello che subisci da piccolo può segnarti tutta la vita’.

A seguito del Protocollo d’Intesa siglato con il Miur, dal primo febbraio 2015 Telefono Azzurro è la ‘Linea nazionale di contrasto al fenomeno del bullismo’, con il numero gratuito 1.96.96 (attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno) e con la sua chat (azzurro.it/chat). Il protocollo prevede anche attività di sensibilizzazione e formazione nelle scuole per favorire l’adozione delle migliori modalità di prevenzione e intervento.

Per Armando Testa firmano nuovamente la campagna il copy Federico Bonenti, gli art Andrea Lantelme e Barbara Ghiotti, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani. La casa di produzione è Movie Magic, la regia di Gigi Cassano.

[pdf]credit completi

La linea 1.96.96 è una piattaforma di ascolto multimediale di Telefono Azzurro, ed è un riferimento per bambini e adolescenti in difficoltà vittime di violenza e di bullismo. È costituita da due canali d’ascolto, una linea telefonica gratuita attiva tutti i giorni, 24
ore su 24, e da una chat online (attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22) cui si accede attraverso il sito azzurro.it.