Youmark

Audible (Amazon) arriva in Italia. OMD vince la gara per il lancio e cura anche la creatività. A MSLGROUP le pr e i social. Claudio Bisio ambasciatore del brand

Audible, produttore e distributore mondiale di audiobook e contenuti audio digitali premium e parte di Amazon, a seguito di una gara che ha coinvolto alcune agenzie di digital marketing, ha scelto di affidare a OMD (Omnicom Media Group) il budget per il lancio nel mercato italiano.

OMD ha interpretato l’esigenza di avere un approccio digital fortemente orientato alle performance, all’ottimizzazione e interpretazione dei risultati, senza dimenticare il ruolo della creatività nel raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.

La prima campagna partirà il 12 maggio, in concomitanza con il Salone del Libro di Torino (12-16 maggio 2016) e si declinerà in attività digital mirate a far conoscere Audible ai lettori italiani.

Oltre alla pianificazione web continuativa è prevista l’integrazione con attività atl su tv, radio, affissione, cinema e con progetti btl nella seconda parte dell’anno. OMD affiancherà Audible anche nella fase di concept e realizzazione creativa.

MSLGROUP, network internazionale di comunicazione ed engagement parte di Publicis Groupe, si occuperà della comunicazione corporate, consumer e digital.

Gli utenti possono accedere ad Audible e a tutti i suoi contenuti tramite il sito italiano Audible.it, oppure da smartphone e tablet scaricando l’app Audible disponibile per iOS e Android. Audible è inoltre presente anche su Amazon.it.

Il catalogo italiano (nella foto Marco Azzani, country manager Audible Italia) conta attualmente 2.000 titoli in lingua italiana  e circa 10.000 titoli in altre lingue.

La piattaforma consente di ascoltare libri letti da attori, doppiatori e scrittori o altri contenuti audio anche off line. La formula ‘all you can listen’ prevede un abbonamento mensile di 9,99 euro, gratis per i primi 30 giorni, con accesso a tutto il catalogo.