Youmark

Auchan e Serviceplan ti invitano a leggere per gustare e non buttare niente

Il 5 febbraio è la prima Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare alla quale Auchan ha aderito, nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità, attraverso un consumo intelligente dell’acqua, dell’energia, del suolo e dell’ambiente in genere.

Il libro Buttali in pentola vuole essere un esempio di coinvolgimento della gente in un progetto ecosostenibile. Sono le persone comuni che hanno raccontato le loro soluzioni per realizzare cose buone da ingredienti in genere trascurati: avanzi alimentari dei giorni precedenti, scarti di verdure, bucce di frutta e tante idee e combinazioni, tutte all’insegna del ‘non si butta via niente’.

Seguendo quest’idea, Serviceplan, l’agenzia per le attività di comunicazione di Auchan in Italia, ha creato il concept di comunicazione Buttali in pentola, per raccontare come, da quello che crediamo sia un rifiuto, possa invece nascere una gustosa ricetta.

Il libro è stato coordinato e arricchito dalla ecofood blogger Lisa Casali. Sul sito insiemecontroglisprechi.it sono state caricate le ricette antispreco. Auchan devolverà una parte del ricavato delle vendite del libro a progetti di conservazione del WWF.

Per Serviceplan: art director Marina Minnini; copywriter Stefano Lombardi; direzione creativa Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana. Sito web e comunicazione sui social media a cura di Plan.Net Italia (Gruppo Serviceplan). Responsabile Comunicazione e Commercio di Auchan Simone Daneo.