Youmark

Aruba e IDC insieme nel roadshow ‘IT Evolution: verso un’infrastruttura ibrida e sicura’

Aruba organizza in collaborazione con IDC un roadshow dal titolo IT Evolution: verso un’infrastruttura ibrida e sicura, la cui prima tappa si terrà l’11 aprile a Roma, seguita da Treviso il 18 maggio e Bergamo il 28 giugno.

Per il secondo anno consecutivo, dopo la serie di Roadshow 2016, si torna a parlare di Cloud come base della trasformazione digitale. IDC calcola che nel 2017 la spesa IT infrastrutturale cloud aumenterà del 18,2%, mentre quella non cloud calerà del 3,3%. Cosa più importante, nel 2020 avverrà un importante sorpasso: per la prima volta a livello mondiale la spesa IT infrastrutturale per il cloud varrà più di quella per gli ambienti non cloud.

Il roadshow 2017 sarà il momento per analizzare i trend di IDC che evidenziano un progressivo aumento della richiesta da parte delle aziende di servizi di cloud pubblico. IDC prevede, infatti, che da qui al 2020 la spesa mondiale in servizi di cloud pubblico crescerà quasi sette volte più velocemente della spesa IT complessiva, passando dai 122,5 miliardi di dollari previsti nel 2017 a quasi 203,5 miliardi nel 2020.