Youmark

Artistproof Communication Lab presenta la sesta ed ultima mostra della stagione autunno/inverno 2017 di Visionarea Art Space

Il progetto è ideato e curato dall’artista Matteo Basilè, fondatore insieme a Susanna Zuin dell’agenzia di comunicazione romana con focus creativo sull’arte contemporanea.

Con questo progetto giunto al termine della sua seconda edizione, Artistproof ha creato un Temporary Art Museum nella Capitale (al secondo piano dell’Auditorium Conciliazione di Roma) affidandogli la mission di luogo trasversale perché flessibile e capace di accogliere le differenze come valore da sostenere e promuovere, di eliminare confini espressivi e creativi privilegiando le storie e la ricerca di quella umanità meno visibile.

Per la prima volta a Roma Visionarea con il consueto sostegno della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo porterà a Roma il lavoro pittorico dell’artista inglese Robert W.O. Stone, la cura della mostra sarà affidata a Luigi De Ambrogi, gallerista italiano scopritore di nomi dell’arte contemporanea oggi nel mondo.

Opening: mercoledì 7 marzo 2018 ore 18.30

Chi è Robert W.O. Stone

Nasce nel 1981 a Londra, dove intraprende una formazione artistica presso la Slade School of Fine Art. Numerose le sue mostre personali e collettive dal 1999 ad oggi, sia a livello nazionale che internazionale. La pittura di Robert Stone è priva di regole e accademismi. Stone è un attento osservatore della realtà e di ciò che lo circonda, mescola le fisionomie di una società in movimento, coglie gusti, gesti e attimi di vita.