Interactive

Arriva Sky VR App, scaricabile gratuitamente da oggi su Google Play e App Store, propone una varietà di contenuti a 360 gradi, prodotti da Sky e da società partner

 

In concomitanza con il lancio dell’App, Sky presenta anche due nuove esperienze VR: Sky Sports: Closer con David Beckam e, più avanti nel corso dell’autunno, il primo di una serie di contenuti esclusivi commissionati da Sky, una versione di Giselle messa in scena dall’English National Ballet in vista del prossimo tour nel Regno Unito.

 

La prima versione dell’App offrirà allo spettatore un’esperienza di visione a 360°. Nei prossimi mesi, Sky aggiungerà ulteriori funzionalità che renderanno l’esperienza ancora più immersiva. Inoltre, per far conoscere l’esperienza della realtà virtuale al maggior numero di persone possibile, Sky regalerà migliaia di visori Google Cardboards a coloro che visiteranno lo Sky Backstage al The O2 dal 20 ottobre. L’iniziativa è parte dell’impegno di Sky nell’ambito della realtà virtuale e dei suoi rapporti consolidati con Google.

Al momento del lancio, la Sky VR app metterà a disposizione una ventina di diversi contenuti VR targati Sky, Disney, Fox Innovation Lab, Warner Brothers, Baobab Studios, Jaunt, Innerspace e Surround Vision.

La App è disponibile già da oggi sui dispositivi mobili compatibili scaricabile da Google Play o da App Store. LPermetterà agli spettatori di guardare contenuti VR altamente immersivi da Smartphone sia tramite i visori Google Cardboard oppure in 2D (360) senza l’utilizzo di alcun visore. E’ compatibile anche con i visori Samsung Gear VR e Oculus Rift.