Interactive

Arriva Cycling Coffee, app per ciclisti digital addicted ideata da Ivan Basso

Ivan Basso ha presentato questa mattina a Milano Cycling Coffee, applicazione per Apple iOS destinata a iPhone e iPad da oggi disponibile su App Store.

L’ispirazione del campione varesino è stata quella di intervenire sul bisogno di essere informati in maniera rapida ed efficace, un’abitudine quotidiana di chi esce in bicicletta che da oggi viene ottimizzata in un’unica piattaforma.

Il tool è un aggregatore di fonti e consente inoltre di tenere sott’occhio i profili Twitter e Instagram dei rider preferiti, oltre a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteorologiche.

L’app permette anche di gestire una agenda dei propri allenamenti in bici e di condividerli con gli altri membri della community in un’apposita sezione denominata ‘Cycling Run’. Tramite la geo-localizzazione si possono scoprire i percorsi degli utenti o quelli consigliati dalla redazione sul territorio nazionale. Nel pubblicare i percorsi, si potrà segnalare se lungo il tracciato si trovano punti di ristoro, meccanici o punti panoramici che vale la pena di fotografare, magari per condividerli sui social attraverso una semplice operazione da gestire direttamente dalla applicazione. C’è anche un sito per arricchire l’esperienza di utilizzo degli iscritti.

Nei prossimi mesi saranno rilasciati contenuti premium a pagamento. DMTC ha finanziato il progetto.