Youmark

Are we fit to compete? Presentato a Milano il progetto promosso da LifeGate, Nctm Studio Legale e Rosa Associati per portare lo sport nelle aziende

Nctm Studio Legale, LifeGate e Rosa Associati hanno presentato a Milano il progetto Are we fit to compete? con l’obiettivo di promuovere in ambito professionale/lavorativo il concetto secondo cui praticare attività fisica porta benefici anche in ufficio.

Enea Roveda, Ceo LifeGate, spiega nella nota: Abbiamo deciso di collaborare a questo progetto perché ci auguriamo che sempre più aziende capiscano l’importanza di applicarlo al loro interno per migliorare la vita lavorativa, il benessere e le prestazioni di tutti”.

Aggiunge Gabriele Rosa: “L’obiettivo di questo progetto è quello di sviluppare benessere individuale attraverso la pratica motoria e sportiva per intervenire sul clima organizzativo e sulle capacità relazionali. Stare bene con sé stessi vuol dire aumentare la fiducia in sé, la propria autostima e le proprie performance anche in campo lavorativo. Sviluppare benessere personale vuol dire sviluppare equilibrio e armonia con sé stessi e con le persone, supporta le relazioni e potenzia le personali capacità di leadership e si è visto che migliora notevolmente anche il clima interno all’azienda. Naturalmente parliamo di attività equilibrata, corretta e controllata. Lo sport è la metafora della vita: successi e sconfitte, capacità di soffrire per raggiungere i propri obiettivi, spirito di quadra, voglia di vincere, determinazione. Nella pratica dello sport prevalgono sempre valori positivi ed anche per questa ragione è molto importante che essa venga incoraggiata nella società, nelle famiglie e non da ultimo, nelle aziende. Abbinata ad una traduzione organizzativa, potenzia le prestazioni in ambito aziendale e di team”.

Related articles