Youmark

Apre Marca 2017, la fiera a Bologna sulle Private Label

Apre il 18 gennaio Marca 2017, la tredicesima edizione del Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD).

Organizzato da BolognaFiere e da ADM, associazione che rappresenta le imprese operanti nella Distribuzione Moderna nei rapporti con la produzione, si svolgerà nel Quartiere fieristico di Bologna fino a giovedì 19.

Il numero delle aziende espositrici copacker, 615 provenienti da tutta Italia, corrisponde ad una crescita del +16% rispetto all’edizione 2016, mentre la superficie espositiva, circa 29mila mq articolati in 3 padiglioni espositivi (15, 18 e 20), fa segnare una crescita del +12%. Confermata la presenza delle principali insegne della grande distribuzione: Auchan, Carrefour, Conad, S&C-Consorzio Distribuzione Italia, Coop, Coralis, Crai, Despar, Iper, Italy Discount, Marr, Selex, Sigma, Simply, Sisa, Risparmio Casa, Tigotà, TuoDì, Unes, Vègè.

Si amplia anche la presenza internazionale a Marca 2017. La partecipazione di delegazioni ufficiali e di singoli buyer esteri ha fatto registrare un incremento negli ultimi tre anni, con una crescita certificata del 19%. Anche l’edizione 2017 prevede una partecipazione da tutto il mondo: saranno presenti infatti operatori di oltre 30 Paesi, dalla Germania al Canada, dagli Usa ai Paesi Bassi. Per facilitare i contatti b2b fra buyer esteri ed aziende italiane, BolognaFiere ha messo a disposizione B2Match, piattaforma online che permette di programmare in anticipo la visita alla fiera, fissando incontri mirati con gli espositori, e anche di aumentare la condivisione di informazioni tra buyer e copacker. I meeting si svolgeranno nell’International Lounge, area riservata agli incontri b2b.

Il programma di Marca 2017 prevede workshop e convegni specialistici su temi di attualità nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata.