Youmark

Angry Birds va anche su SmartTv. Tecnologia in cui Samsung vede la vera rivoluzione, anche per sollevare le sorti di un mercato in calo. In quanto a comunicazione, pochissima tv, soprattutto experience

Come dimostra la competizione di gioco (qui il regolamento) europea pensata per far sfidare su Samsung SmartTv tutti gli appassionati dell’app Angry Birds (sviluppata da Rovio Entertainment). A colpi di mano, visto che si utilizza la tecnologia Smart Interaction. Così, in Italia l’1 e 2 dicembre le Samsung Experience Zone di 20 punti vendita Mediamarket selezionati su tutto il territorio sono stati protagonisti di questo campionato, che si concluderà il 13 dicembre con la finale di Londra (i 6 finalisti italiani saranno contattati entro il 5 dicembre 2012, mentre i vincitori il giorno della premiazione direttamente da Londra il 13 dicembre 2012)

Dove a sostenere la competizione è, dagli inizi di novembre, un funny flash mob sulle musiche di GanGnam (tormentone del rapper sudcoreano Psy che è l’ottavo più visto su Youtube con otre 466 milioni di visualizzazioni).

Sottolineando che l’app di Angry Birds per SmartTv (scaricabile gratuitamente attraverso lo Smart Hub) è apripista del mondo delle app che utilizzano il nuovo sistema di interazione gestuale su cui Samsung sta lavorando per arricchire ulteriormente la sua piattaforma di contenuti (oggi per SmartTv si contano 95 app italiane di cui 80 in esclusiva), vi proponiamo l’approfondimento video in questa intervista a Francesco Leveque, marketing manager audio video Samsung.