Youmark

Andrea di Fonzo Managing Director MediaCom con responsabilità diretta del team dedicato a Nestlé Italia

Il suo ingresso va a rafforzare il team guidato dal ceo Zeno Mottura in un momento di crescita dell’agenzia.

All’interno del nuovo ruolo, Di Fonzo avrà la responsabilità diretta del team dedicato a Nestlé Italia, cliente acquisito da poco da MediaCom, oltre a potenziare la vision di MediaCom nell’area digital.

La nomina di Di Fonzo conferma il commitment delle agenzie di GroupM verso il digitale e l’innovazione, e si inserisce all’interno del cosiddetto ‘agency empowerment’, il nuovo corso di GroupM finalizzato a garantire maggiore vicinanza e forza nei servizi al cliente.

Andrea Di Fonzo (nella foto) è entrato in GroupM nel 2007 e dal 2010 ricopre il ruolo di Chief Digital Officer. Membro del board di GroupM Digital Emea e di H-art, è stato in passato consigliere di IAB e di Audiweb. E’ docente di Industry Structure of Digital Communication alla Bologna Business School.

“Unirmi a Mediacom è una bellissima opportunità. E’ un agenzia con un potenziale incredibile, un network internazionale fortissimo ed un eccezionale team in Italia. Il mio commitment sarà quello di portare il mio mindset digitale e tecnologico e renderlo ancora più ‘rotondo’, declinandolo su tutti i media”, commenta nella nota.

“Siamo la prima media agency sul mercato Italiano con una prima linea così digitale, integrata ed internazionale. Tre elementi chiave per guidare i nostri clienti nelle sfide del futuro”, aggiunge  Mottura. E Massimo Beduschi, Ceo e Chairman di GroupM, conclude: “il passaggio di Andrea in Mediacom segna un importante e decisivo passo verso un’agenzia sempre più orientata al futuro e al digitale. Sono particolarmente contento che un talento cresciuto nel gruppo continui con noi il suo percorso professionale”.

Il passaggio di Di Fonzo in MediaCom si affianca all’ulteriore crescita della prima linea digitale di GroupM, guidata da Paola Colombo (Managing Director di Xaxis), Giovanna Loi (Head of Digital Trading e Programmatic), Andrea De Togni (Head of Data & Tech) e Gianpaolo Vincenzi (Managing Director di Quisma).

 

Related articles