Youmark

Anche Wind con Verba per il ritorno di Carosello. Al centro dello spot le persone, valore strategico dell’azienda. Produce Mercurio

Con questo spot Wind vuole rafforzare, anche nell’attuale fase di crisi economica, la sua vicinanza all’Italia e agli italiani ponendo al centro della comunicazione le persone, da sempre il valore strategico più importante per l’azienda. La nuova campagna, ideata da Verba, racconta il parallelismo tra i clienti e i dipendenti di Wind attraverso scene di vita quotidiana che si intersecano tra loro per creare istantanee della realtà di tutti i giorni. Una dimostrazione di come le persone che incontriamo ogni giorno spesso si occupano di noi anche se non lo sappiamo e lavorano quotidianamente per offrire dei servizi e dei prodotti che rendano agli altri la vita un po’ più semplice, partendo dai reali bisogni.

La strategia di comunicazione che ha indirizzato la definizione dell’idea creativa prende spunto da un’analisi dei principali trend e degli insight evidenziati nelle conversazioni con i clienti e i dipendenti Wind. In questo momento di crisi economica, l’azienda dunque ribadisce e rafforza la sua promessa di vicinanza all’Italia e agli italiani, ponendo al centro dell’attenzione le persone vere.

Daniele Peccerillo

 

La pianificazione coinvolgerà, oltre alla tv, la radio, il web e le sale cinematografiche. Per Verba, ceo Daniele Peccerillo, direttori creativi Verba Roma Daniele Bufalini e Alessia Crocini, direttore clienti Fausto Tumbarello. Per Mercurio ha diretto Phil Brown, musica Daylight dei Maroon 5.  Lo spot è previsto nei formati 70 e  60″.