Youmark

Anche SuperDì e IperDì scelgono il network Adsolutions

Adsolutions GDO IL 7° Grande Media amplia il proprio network acquisendo due insegne di supermercati della Grande Distribuzione del nord Italia: SuperDì e IperDì.
La Nuova Distribuzione Spa, società proprietaria delle due insegne, nel 1994 ha aperto il primo supermercato con insegna SuperDì grazie al know-how acquisto  nel settore carni prima e nel mondo della grande distribuzione poi. In particolare, i 43 pdv acquisiti, 18 IperDì e 25 SuperDì, sono situati nelle Regioni di Lombardia, Piemonte  e Liguria, per un totale di 11 provincie e presentano una superficie media di 1.500 mq.
Tre i mezzi proposti per questo circuito: affissione dinamica, affissione al suolo e separatori della spesa, ciascuno dei quali ha specifici plus. L’affissione dinamica, comunicazione bifacciale posta sulla parte frontale dei carrelli della spesa,  grazie alla copertura e alla frequenza garantite, amplifica il messaggio pubblicitario creando awareness e consolidando la brand image. L’affissione al suolo, applicazione grafica di dimensioni considerevoli, posizionata in prossimità dello scaffale del prodotto pubblicizzato, rende facile l’individuazione prodotto e agisce direttamente nel momento di scelta da parte del consumatore. Si conferma così l’acquisto programmato verso la referenza comunicata o si stimola acquisto d’impulso e brand switching, con incremento delle vendite. I separatori della spesa sono affissioni di prossimità che intercettano i consumatori vicino alla cassa, in un momento di attesa. Mezzo quindi particolarmente indicato, oltre che per i prodotti a scaffale, anche per i prodotti in avancassa o per i servizi (telefonia, utenze, carte di credito). Il network di Adsolutions GDO il 7° Grande Media arriva così a 1.151 pdv tra supermercati e ipermercati italiani.