Interactive

Anche in Italia la nuova fotocamera di Facebook (e le foto scompaiono)

Facebook lancia la sua nuova fotocamera in 8 paesi: Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. Questa nuova fotocamera include 3 elementi:

  • Una nuova fotocamera in-app, dotata di frames, effetti interattivi e filtri da poter applicare a foto e video.
  • Direct, un’opzione ideata per condividere foto e video individualmente, con uno o più amici nello specifico.
  • Facebook Stories, un nuovo formato di Facebook che permette di condividere foto e video con gli amici durante la giornata. Le foto e i video pubblicati nella propria storia scompaiono dopo 24 ore e non appaiono sul profilo o sulla bacheca, a meno che non si decida di postarli anche lì.

Quando si invia una foto o un video ad un amico via Direct, il contenuto può essere visto fino a 2 volte. Dopo 24 ore da quando l’amico avrà visto la foto, il video, o un messaggio, questi spariranno e non potranno più essere rivisti.

Le foto e i video aggiunti alla Story scompariranno dopo 24 ore e non riappariranno sulla bacheca o nel News Feed a meno che non vengano postati anche lì. Gli amici possono rispondere alla storia, inviando una risposta individuale in Direct.

Per aggiungere un contenuto alla storia, bisogna cliccare l’icona ‘La Tua Storia’ sulla sinistra nella barra Storie in cima al News Feed.