Youmark

Anas e Radio Italia insieme per l’infoviabilità su strade e autostrade

Anas e Radio Italia solomusicaitaliana hanno definito un accordo per lanciare un nuovo servizio di infoviabilità sul traffico stradale e autostradale di interesse nazionale.

Si tratta di 4 appuntamenti al giorno nelle fasce orarie di maggior interesse, 7 giorni su 7, con informazioni sul traffico, sempre in diretta, fornite dalla Sala Situazioni di Anas per la rete di competenza di oltre 26mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Il servizio copre tutta la rete stradale e autostradale: in caso di criticità sono previsti bollettini supplementari e collegamenti ad hoc. Anas, attraverso i suoi pannelli a messaggio variabile disponibili su tutta la rete in gestione, provvederà ad informare delle frequenze radiofoniche per poter ascoltare i notiziari e aggiornerà i propri clienti con informazioni supplementari relative al tratto stradale interessato.

Le news riguardano gli eventi accaduti negli ultimi minuti che possano comportare disagi alla circolazione in tempo reale o anticipano eventuali limitazioni programmate nei minuti seguenti al bollettino radiofonico. In particolare, saranno diffuse notizie su tutta la rete stradale e autostradale, compresa la viabilità della Sardegna e della Sicilia. Le informazioni sul traffico saranno anche disponibili sul sito web www.radioitalia.it attraverso una pagina dedicata ad Anas.