Interactive

Altre 2 modalità per condividere i propri momenti quotidiani su Instagram

Si tratta di  Video Live su Instagram Stories e della possibilità di inviare tramite Instagram Direct a singoli utenti o a gruppo di utenti foto e video che scompaiono dopo essere stati visualizzati dai destinatari.

Entrambi queste nuove feature sono stati lanciate per fornire agli utenti ancora più flessibilità nel catturare e condividere i propri momenti quotidiani su Instagram.

Video Live su Instagram Stories
I Video Live su Instagram Stories sono un nuovo modo per connettersi e interagire con i propri amici nell’immediatezza. E’ possibile cominciare una diretta video in qualsiasi momento, e il video scomparirà quando una volta terminato il live. Per cominciare una diretta su Instagram Stories, è sufficiente andare sulla fotocamera di Instagram Stories e cliccare sulla nuova opzione ‘Start Live Video’, per condividere fino a un’ora di diretta. I propri contatti riceveranno una notifica, così sapranno che si sta andando live su Instagram. Una volta terminata la diretta, il video scomparirà. Il roll-out dei video live comincia oggi e la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche settimana.

Instagram Direct
Oltre 300 milioni di utenti utilizzano Instagram Direct ogni mese. Da oggi è possibile per tutti condividere su Direct – a singoli utenti e a gruppi di massimo 15 persone – foto e video che scompariranno dopo la visualizzazione da parte dei/del destinatari/o. Per inviare una foto o un video che scompare dopo la visualizzazione, sarà sufficiente andare sulla fotocamera di Stories e schiacciare sull’icona della freccia per inviarlo privatamente a un utente o a un gruppo. Sarà possibile inviare foto o video che scompaiono dopo la ricezione solo a utenti che già ci seguono. Per visualizzare un messaggio che scompare dopo la visualizzazione, è necessario cliccare l’icona in alto a destra sul proprio feed per aprire l’inbox. Nell’inbox sarà presente una nuova barra in alto, dove visualizzare i messaggi che scompariranno una volta letti. I nuovi messaggi saranno caratterizzati da un cerchio blu intorno alla foto.