Youmark

Altavia partner di comunicazione della manifestazione #20maggiosenzamuri

Altavia Italia ha prodotto e coordinato la comunicazione istituzionale  a sostegno della manifestazione #20maggiosenzamuri, organizzata dal Comitato Promotore in collaborazione con volontari.

L’appello lanciato i primi di aprile, con un sito e una pagina Facebook, ha raccolto firme e di condivisioni da parte di personaggi della scena intellettuale e artistica italiana e cittadini.

La manifestazione, che si è svolta sabato 20 maggio, partita da Porta Venezia e arrivata a Piazza del Cannone, è stata un evento che ha voluto ribadire la vocazione di Milano, città che rifiuta il razzismo e investe sull’accoglienza e sull’apertura come motore di sicurezza, sviluppo sociale ed economico e progresso.

Altavia, con la Direzione Creativa di Fabrizio Ferrero ,ha ideato e prodotto tutti i materiali off e online grazie al contributo dell’illustratore Francesco Poroli.

Sono stati creati lo spot radiofonico e il video clip illustrato viralizzato sui social. Il concept alla base del clip è stato ispirato da un pensiero di Italo Calvino ‘Se alzi un muro pensa a cosa lasci fuori, da qui una sequenza di riflessioni.

Lo spot radiofonico invece ha giocato sulla pluralità linguistica e sull’aspetto ludico di comunicare in una lingua non nostra ma è integrata nella nostra città.

Altavia ha inoltre declinato l’immagine nei materiali quali cartoline, locandine, manifesti per Affissione Pubblica, bandiere, striscioni e gadgets.

“Più che una operazione di comunicazione la partecipazione all’evento è stata per noi di Altavia la dimostrazione della volontà di aderire ad un progetto umano e di condivisione dei valori che segnano chiaramente la visione del futuro di una Milano Città Aperta”, dichiara nella nota Paolo Mamo, Presidente e AD Altavia Italia