Youmark

Altavia lascia un segno concreto con la campagna sms solidale per Fondazione Doppia Difesa

In Italia molte donne hanno bisogno di difendersi e di essere difese, dentro e fuori casa. Doppia Difesa, Fondazione creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, con la campagna sms al numero 45504, lancia un messaggio alle donne, ‘Lascia il tuo segno’, perché esiste una via d’uscita per alzare la testa e sentirsi liberate e protette. Chi subisce abusi può infatti contare sulla consulenza e l’assistenza, legale e psicologica, di Doppia Difesa.

Il concept creativo della campagna stampa e dello spot firmato Altavia vuole esprimere positività, energia e dimostrare che insieme si può reagire.

Le varie professionalità che hanno lavorato alla realizzazione dello spot lo hanno fatto senza compenso. Ideazione Paolo Mamo e Maurilio Brini di Altavia (direzione creativa Fabrizio Arrigoni, copy Paola Campanelli, account Valentina Galli). Produzione Alessio Gramazio e Paolo Calabresi Marconi. Regia e fotografia Paolo Gandola. Direzione di produzione Claudio Pintus. Casa di Produzione Buddy Film. Attrici che hanno prestato il loro volto alla campagna Ruth Morandini, Daniela De Pedrini, Vanja Rupeena, Rossella De Risi. Speaker Tania De Domenico. Per la campagna stampa le foto sono state realizzate da Paolo Gandola.

 

Si ringraziano Panalight (teatro di posa e mezzi tecnici), Urban Management, Post Atomic (post produzione audio/video), il Gruppo Media Italia Torino e Chiara Gianazza, l’agenzia Notoria e Franchino Tuzio, per l’attività di ufficio stampa, l’agenzia MN e Cristiana Zoni.  Si ringrazia, inoltre, per il supporto, Mediafriends.